make-jpkg

Situazione: Debian Sarge 3.1 su pentium III 256 MB di ram, cpu 933 mhz.
Dopo aver installato jre-1_5_0_05-linux-i586.bin come da istruzioni del sito java, mi sono accorto che su alcuni siti firefox continua a richiedere l'installazione del plugin (es.: www.marzocca.net, www.ilmessaggero.it)
Allora facendo ricerca ho scoperto che devo convertire il .bin in .deb, lo faccio con make-jpkg e ottengo sun-j2re-1_5_0_05-linux-i586.deb che quindi lo installo da root
Risultato con firefox identico a prima che devo fare ancora per una corretta visualizzazione?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare