Re: disegnare bmp

ahi, ahi, ahi ... sei partito da un thread già esistente ... questo è male ;-)
non sapevo che già esistesse un thread....

devi convertirlo con un altro programma o esportarlo da inkscape in formato bitmap: File->Esporta Bitmap
sto provando a disegnare delle linee rette con inkscape ma preferirei fare tutto il disegno con un programma....non è bello cominciare con gimp, fare le linee rette con inkscape ed esportare la bitmap (che poi magari gimp non legge) ecc...

Prova a vedere se i disegni li trovi qui (sono di pubblico dominio) e se vuoi/puoi contribuisci con quelli che fai tu ;-) :
http://www.openclipart.org/
ti ringrazio del link ma devo disegnare grafici e non clip art...

Draw di OpenOffice.org (http://it.openoffice.org) ... così crei il documento e l'immagine con lo stesso prodotto :-)
l'avevo provato ma è un incubo!

Poi ti elenco un po' di link che mi sono segnato:
kpaint (http://kde.sw.com.sg/apphomepages.html)
Tuxpaint (http://www.newbreedsoftware.com/tuxpaint/)
Xpaint (http://sf-xpaint.sourceforge.net/)
Gpaint (http://www.gnu.org/software/gpaint/)
Killustrator (http://kde.sw.com.sg/apphomepages.html)
Graphtool (http://savannah.nongnu.org/projects/graphtool/)
questi li devo provare, escludendo quelli per kde e gnome (uso fluxbox)...

$ apt-cache search paint | grep paint
gnue-forms - An XML-based forms painter
gpaint - GNU Paint - a small, easy to use paint program for GNOME
kolourpaint - a simple paint program for KDE
tkpaint - Versatile bitmap/pixmap editing tool
tuxpaint - A paint program for young children
tuxpaint-config - Configuration tool for Tux Paint
tuxpaint-data - Data files for Tux Paint, a paint program for children
tuxpaint-stamps-default - Stamp files for Tux Paint, a paint program for children
xpaint - simple paint program for X
di questi avevo provato tkpaint ma non mi piace...poi salvava in pcl...
proverò tuxpaint e xpaint

grazie ancora!

Scarica gratuitamente MSN Toolbar! http://toolbar.msn.it/