Forum o altro su OpenOffice

Si sente molto parlare di OpenOffice come alternativa a MsOffice.
Io me lo sono installato e ho intenzione di passare gli utenti della mia azienda a questo sistema open source ma sto incontrando numerosi problemi nell'aprire file xls che hanno macro o altro dentro e per questo volevo sapere se conoscete qualche sito o forum che tratti l'argomento OpenOffice in maniera egregia in modo da risolvere tutti i miei dubbi e problemi.

Vi ringrazio.
ciao