Re: script bash

On 11/18/05, Davide Prina wrote:
> certo, potrei dire anch'io lo stesso se faccio un programma in C/C++ e
> lo stesso potrebbe dire un altro che fa un programma in assembler
> rispetto alla mia soluzione, poi arriva un costruttore hardware che crea
> un separatore che fa il tutto a tempo quasi nullo ...

Ma non in tre righe, e non in modo così semplice e intuitivo :D

> Se scrivere un'espressione regolare di quel genere ti costa 100,
> scrivere uno script ti costa almeno 400-500, un programma in C/C++
> 2.000-3.000, in assembler 10.000-15.000 ed il pezzo hardware 200.000-300.000

Sono dell'idea che in questo caso lo script costi 80 e la regexp 100,
e mi sembra che quelle tre righe di script siano più facili della
regexp da capire!
Anche io mi diverto a scrivere regexp :P... ma credo che sia più
adatta una cosa semplice in questo caso.
(Semplice perchè io faccio uno split per gli spazi, mentre la regexp
nasconde un buon grado di complessità di parsing del testo)

Comunque, ognuno ha i suoi gusti :D