riesca. Deduco quindi che basti smanettare un po' con iptables :-)

Grazie a tutti per l'interessamento!

Se qualcuno ha qualche "dritta" lo ringrazierei non poco! ;-)

On Friday 18 November 2005 14:15, allanon wrote:
> Ricordo di aver letto che Skype e' un vero e proprio problema, specie
> per le aziende perche' buca i firewall usando la porta 80.
> Tutto questo e' volonta' del programma, i bug che poi l'affliggon sono
> parte.

Gia', ma se amministri un server con svariate macchine in lan non puoi mandare
una mail a tutti chiedendo di non usare skype (sperando che ti diano
ascolto..)
> La soluzione sarebbe il non usarlo, ma e' diffusissimo

[...]
Re: Skype Squid e ipfw [RISOLTO]
 From: "Marco" <marco@leduke.biz>
 To: aiuto@gufi.org

Ringrazio:

Francesco Calasso
Riccardo Torrini
e GianMarco Giovannelli
per l'aiuto.

Riporto qui di seguito le due uniche righe COPIATE dalla mail list ESTERNA
segnalata, che non smettero' di ringraziare.

acl skypeIP urlpath_regex ^[0-9]+\.[0-9]+\.[0-9]+\.[0-9]+

http_access deny connect !skypeIP all

Non ho fatto altro che AGGIUNGERE il punto esclamativo e adesso funziona.
(mantengo pero' nel mio PC sia MSN che Skype per verificare giornalmente che
NON riescano a collegarsi).

Grazie ancora a tutti.
Marco