Re: Ifconfig sballato

> e non ci capisco molto in queste cose...sono alle prime armi!
> Se per favore mi puoi dire come riempire quegli indirizzi mancani mi
> faresti un gran favore!!!

Bah, ci provo... (anche se un po' di approfondimento delle reti nn fa male...)

Allora, partiamo dalle cose importanti: chi ti fornisce connettivita'
ad internet? un router? un modem? lo spirito santo ;))) ?

Se e' un router, devi trovare l'ip della scheda di rete che e'
collegata al tuo pc, impostare un ip "simile" (solitamente i router
hanno ip 10.0.0.qualcosa, tu mettiti 10.0.0.qualcosa+1) come network e
broadcast, sempre suppondendo un ip del router 10.0.0.qualcosa, metti
rispettivamente 10.0.0.0 e 10.0.0.255 come avevo nel mio file.

Se ti colleghi via modem... vedremo, intanto dicci come ti colleghi...

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/