Re: Aumentare memoria swap

Alle 12:08, domenica 6 novembre 2005, matteo ha scritto:
> Ciao a tutti,
>  ho un PC con questa caonfigurazione:
> Athlon 1000MHz, 128Mb RAM, sk.vid. 32MB.
> Quando ho installato Debian ho impostato una swap da 256Mb.
> Ora pensavo di aumentare la RAM del sistema, magari a 256 o 512.
> Prima di tutto una domanda un pò scontata:
> -debian "regge" 512Mb (o anche di più) anche se si parla di SDRAM?
> Secondo:
> -si può aumentare la swap senza reinstallare Debian e senza perdere i
> dati della partizione che cederà un pò dei suoi megabyte alla stessa
> swap? E se si come?
> [...]

io ho 1GB di ram, e pur avendo fatto una partizione di swap di 512MB, se devo
dire la verità quando la tengo sotto controllo, non viene mai utilizzata...

dipende molto dal carico di lavoro che fai usare al tuo pc, per un uso
prettamente desktop, non hai bisogno di tanta swap (a meno che non usi
programmi pesanti, per esempio montaggio video o cose del genere).

ma in questi casi conviene avere più ram fisica che swap.

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?