Re: Installare vmware

Vincenzo wrote:

> Salve a tutti,
> ho bisogno di un consiglio, dovrei installare vmware workstation sul
> mio laptop, vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa dare link utili per
> l'installazione dello stesso e se questa operazione è complessa
> considerando che sono un principiante.

--------------8<---------------8<---------------------8<-----------------------
recentemente mi hanno parlato bene di
http://www.cl.cam.ac.uk/Research/SRG/netos/xen/
ma non ho avuto modo di dedicarci tempo, qualche nota di un amico
http://www.luganega.org/wiki/index.php/Discussioni_utente:Carambola
--------------8<---------------8<---------------------8<-----------------------

penso saprai che vmware non è software libero... puoi provarlo per un
periodo di prova e/o acquistare una licenza d'uso
inoltre tutti i sistemi virtuali devono essere installati seguendo la
licenza del prodotto

a parte questo vmware direi che funziona bene ed è facile da configurare
e installare,
delle volte devi modificare il server xfree per supportare
pienamente il full-screen, cmq trovi tutti quello che ti serve sul sito
del produttore del software
l'unico limite è che in genere non è possibile usare kernel che non
siano quelle delle distro per cui vmware è previsto
debba funzionare

in ogni caso se il tuo scopo è quello di studiare/provare software del
genere ve ne sono molti open-source
bochs http://bochs.sourceforge.net/
qeumu http://fabrice.bellard.free.fr/qemu/

mol (mac on linux) per arch ppc http://www.maconlinux.org/