Re: terminali in bash

On Friday 28 October 2005 17:52, Roberto wrote:
> ho un scriptino in bash che lancia 3 terminali grafici:
>
> kconsole &
> kconsole &
> kconsole &
>
> poi ad un certo punto vorrei redirezionare il contenuto di 3 file di
> log diversi rispettivamente a questi 3 terminali con qualcosa del
> genere:
>
> cat /home/pippo/log1.txt > /dev/pts/1
> cat /home/pippo/log2.txt > /dev/pts/2
> cat /home/pippo/log3.txt > /dev/pts/3
>
> Che in teoria corrispondono alle console che ho aperto prima; ma dovrei
> [...]

Mi viene in mente una soluzione diversa al problema: usare "konsole"
oppure anche "xterm" facendo eseguire il comando "tail" direttamente sul
file di log che si vuole osservare. Così:

    [...]
    konsole -e tail -f /directory/log1 &
    [...]

Naturalmente in questo puoi aprire i terminali solo quando conosci i nomi
dei file da visualizzare.

Saluti.

alfredo