Re: consiglio per jungla degli scanner

Pathineken scripsit: in data 28/10/2005 14:13:

Siccome devo far acquistare uno scanner ad una mia
cliente avrei bisogno di sapere quali sono i modelli
supportati da linux 100% i modelli che ci sono su
sane.org sono quasi tutti fuori commercio, perciò
se qualcuno di voi in questi ultimi mesi ne ha
acquistato uno perfettamente suportato(magari uno di
quelli col pinguino su la scatola ammesso che ne
esistano :-) ) mi servirebbe conoscerlo.
gradite anche segnalazioni di shop per hardware linux

Gli scanner Epson son ben supportati, anche e soprattutto per il buon senso dimostrato a suo tempo da questo produttore nel rilascio di specifiche alla comunità opern-source. Per esperienza personale posso dirti che i 2 o 3 scanner da me effettivamente provati, tutti Epson, hanno funzionato egregiamente, magari con un minimo sforzo ma hanno funzionato. Attualmente uso un multifunzione CX-3200 e ne sono molto soddisfatto. Ultimo consiglio: non puntare su hardware di ultimissima generazione... orientati su modelli usciti da qualche tempo e molto diffusi...
In bocca al lupo.

--

(     "Per Aspera ad Aspera"(sic!)
 )        Vale