Re: client X di posta IMAP

Alessandro De Zorzi wrote:

> Dopo varie soluzioni ho concluso che per assicurarmi la disponibilità
> della posta
> è un server IMAP locale in con caselle in formato Maildir e questo non è
> stato un grosso problema.
>
> Ora però mi trovo in difficoltà nell'uso dei client in quanto Evolution
> e Thunderbird (sto usando il secondo)
> hanno entrambi problemi nel maneggiare un grande numero di caselle (si
> bloccano quando faccio degli spostamenti
> delle mail, non visualizzano correttamente le mail nuove nell'indice, si
> bloccano misteriosamente...)

Ma hai molti account o molte directory? Di directory effettivamente io ne ho una decina, ricorda che Courier (se usi quel server) imposta una nuova connessione quando cambi dir, quindi aumenta il valore massimo per ogni singolo IP
(io uso MAXPERIP=20)
Se hai molti account raggruppa tutto in una casella, usando opportunamente gli alias

> thunderbird mi sembra ottimo per gestire account POP o IMAP con pochi
> messaggi, ma superato un certo limite
> iniziano i problemi...

Ti dico che col mio Thunderbird e una casella IMAP su un server che non sta nella mia lan, gestisco *tranquillamente* piu' di 23.000 messaggi (parte di quelli di debian-italian). Diciamo che sono un utente "buono", senza i soliti allegati da 5 mega che infestano le mail di altri tipi di utenza. Ma anche in questo caso penso si possa rimediare con la cache

> c'è un client di posta che funzioni in X magari che supporti gpg che
> possa usare con la mia configurazione
> o devo rassegnarmi e passare a mutt?

Mutt e' strafico, la potenza e la versatilita' fatta programma :)