R: problemi con riconoscimento dei lettori cd/dvd durante l'installazione

>ON CHIP SATA è l'opzione giusta, ma dovresti poter scegliere fra
>Auto, Manual, Disabled ed Enhanced
>Con Enhanced dovresti esser a posto, a questo punto ti chiedo che Bios
>hai e soprattutto che versione, per vedere se per caso non devi
>aggiornarlo (con tutte le precauzioni del caso)
>Al posto tuo comunque anche se temo non cambi nulla, proverei prima le
>altre opzioni di ON CHIP SATA.
>A titolo informativo il mio Bios è
>Award Phoenix v.6.00 PG
>9PJL 6/19/2003 in pratica versione del 19/6/2003
>Ciao
> [...]

Allora, con Everest (sto usando windows) queste sono le informazioni che
sono riuscito a reperire del mio bios

Tipo BIOS     Award Modular BIOS v6.00PG

Messaggio BIOS Award      Intel 865PE AGPSet BIOS for 8IPE1000 PRO2 F7

Data BIOS di sistema    03/03/04

Per quanto riguarda le possibilità di scelta, confermo, non c'è enhanced, ed
in ogni caso se un aggiornamento del bios dovesse rendersi necessario, penso
che dovrò desistere dall'installare il 2.6, perchè è un operazione
rischiosa, e soprattutto perché in questo periodo che sto scivendo la tesi,
e non posso permettermi di combinare casini ;)

La cosa che non capisco, è che sono riuscito ad installare senza problemi
anche altre distro con kernel più recenti del 2.6.8 (di default con
debian)...

Grazie per il tuo aiuto
Giovanni