problema con apt-get

Ragazzi, vi sento sempre parlare dell'uso di apt-get per prendere upgrades come installare xorg o aggiornare il kernel. Il mio problema è che provando uno qualsiasi di tutti quei comandi che avete dato voi il risultato è sempre negativo, ad esempio avevo letto che per passare a xorg era sufficiente dare un apt-get install xserver-xorg, la risposta standard però è quella che non trova il pacchetto, per non parlare delle volte che non trova neanche il server (ma questo non centra con il mio problema). Il punto è che sto cercando di installare debian (sarge) su un portatile nuovo (asus a6va), ergo con enormi problemi driver (sopratutto video) e avevo bisogno appunto si tutti gli upgrade disponibili a partire dal kernel o xorg.
Se qualcuno sa darmi una dritta...

Grazie
Mattia