Re: Scribus e il Color Management

Stefano Simonucci wrote:
> A proposito di scribus! Come si fa ad installare un "icc profile"?
> Io ho cercato di installare dei profiles come indicato
> http://www.scribus.org.uk/ e poi ho inserito in
> Setting -> Preferences -> ICC Profiles il path della directory dove
> erano i file *.icc.  Tuttavia quando sono "andato" nel menu

ho provato a farlo anch'io

ho alienizzato srgb_0.2-2_all.deb
/.
/usr
/usr/share
/usr/share/doc
/usr/share/doc/srgb
/usr/share/doc/srgb/copyright
/usr/share/doc/srgb/changelog.Debian.gz
/usr/share/doc/packages
/usr/share/doc/packages/sRGB
/usr/share/doc/packages/sRGB/sRGB.license
/usr/share/color
/usr/share/color/icc
/usr/share/color/icc/sRGB.icm

settato in Setting -> Preference -> General

ICC Profiles /usr/share/color/icc/

> Seting -> Color Management ho ottenuto un messaggio di errore:

non trovo "Color Management" anche riavviando scribus :-(

ii  scribus        1.2.1-1

> Suggerimenti?

non molti, controlla i permessi, sul sito dice di installare almeno un
profilo RGB e uno CMYK, e controllare che la versione di scribus lo
supporti da Help controllare che sia C-C-T

Alessandro