gestione di horde per multidominio e utenti virtuali

Salve a tutta la lista,
ho bisogno di sapere se qualcuno ha avuto esperienza sulla gestione di un
server di posta elettronica multidominio.
Utilizzo horde come webmail e ho bisogno di creare utenti che non hanno un
account fisico sulla macchina, invece riesco ad autenticare solo gli utenti
che realmente esistono sul server.
Per gli account virtuali ho pensato di utilizzare una tabella mysql che
horde va ad interrogare.
Avete qualche suggerimento da darmi o magari un documento che posso
studiare?
Grazie mille
Vincenzo