Re: qualcosa si raid

marco iorio wrote:
> Graze per l'aiuto, il mio sistema debian con partizioni in RAID1
> (creato da installer) funziona benissimo, ho solo dovuto mettere, a
> mano, Grub anche sul secondo disco.
>
> Approfitto per un'ulteriore domanda:
> come vengo avvisato se uno dei due dischi si guasta?
>
> Ciao a tutti.

Nei sistemi con RAID attivato, dovrebbe essere in esecuzione, avviato in
modo automatico all'avvio del sistema, mdadm in modalità monitor.
Sul mio sistema ps ax mi riporta:
/sbin/mdadm -F -i /var/run/mdadm.pid -m root -f -s

le notifiche vengono riportate via mail, in questo caso all'utente root.

Syneus.