Apt-get e gtk

Salve ragazzi,
mi trovo davanti a un bel problemone di apt-get e non riesco proprio a capire
come risolverlo.

Spero in un vostro aiuto ehhee.

Allora: quando procedo all'upgrade con apt (apt-get update --> apt-get
upgrade)
mi ritrovo sempre il solito errore durante processing del pacchetto
libgtk2.0-bin

Reading package lists... Done
Building dependency tree... Done
0 upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 5 not upgraded.
1 not fully installed or removed.
Need to get 0B of archives.
After unpacking 0B of additional disk space will be used.
Setting up libgtk2.0-bin (2.6.8-1) ...
Updating the IM modules list for GTK+-2.4.0...Cannot load
module /usr/lib/gtk-2.0/2.4.0/immodules/im-xim.so: /usr/lib/gtk-2.0/2.4.0/immodules/im-xim.so:
undefined symbol: g_assert_warning
/usr/lib/gtk-2.0/2.4.0/immodules/im-xim.so does not export GTK+ IM module
API: /usr/lib/gtk-2.0/2.4.0/immodules/im-xim.so: undefined symbol:
g_assert_warning
dpkg: error processing libgtk2.0-bin (--configure):
 subprocess post-installation script returned error exit status 1
 libgtk2.0-bin

Sempre sta storia!! Ho provato a cambiare versione del pacchetto, installarlo,
reinstallarlo in tutti i modi possibili.
Cambiare versione anche al pacchetto libgtk2.0-0, anche a quello delle
libgtk-2.0-common o come si chiama. Niente!! Solito problema.
Me lo porto avanti dalla stable. Adesso ho una testing/unstable.

Sapete aiutarmi?? Avete bisogno di qualche dettaglio in +??

Ho provato anche a cercare su web. Ho trovato un po' di post per lo stesso
problema ma non mi pare nessuno l'abbia risolto.

Aspetto risposte...

Grazie

PS: Voglio mettereeeeeee mozillaaaaaaaaaaaaaaaaa devo sistemare sta cosa :)

Gianluca