PPP sempre connesso

Salve a tutti,
ho un adsl flat, quindi mi piacerebbe avere la connessione sempre
attiva: quando mi disconnetto vorrei che ppp cercasse di ricollegarsi
finche' non riottiene la linea.

Di default (direi), ppp riprova una volta ogni minuto per 10 minuti,
dopo di che smette e mi lascia senza connessione.

Cercando in rete ho trovato l'opzione `persist' da inserire nel
peer-file, ma questa e' gia' presente e quindi direi che non risolve
il problema.

Nel ppp-howto ( http://www.tldp.org/HOWTO/PPP-HOWTO/x582.html )
indicano di inserire pppd in inittab. Non mi piace molto come
soluzione ma se e' l'unica che c'e' faro' cosi'.

Un altro modo puo' essere quello di settare il ppp-on-demand: tanto
qualcosa che mi richiede un accesso ad internet ce l'ho sempre, quindi
dovrebbe funzionare, ma anche questa soluzione non e' che mi ispiri
gran che'...

Dopo questa strafila di ipotesi (utili per i posteri), arriva la
domanda: voi come fate? avete gia' affrontato questo problema e come
l'avete risolto?

Grazie e ciao

--
Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)