Re: Installare pacchetto piu' vecchio

Matteo Bigoi - Bigo! ha scritto:
> Salve a tutti!
> Mi rendo conto che il subject non e' per niente chiaro, quindi cerchero'
> di spiegarmi meglio.. Avevo installato xorg per provarlo un po da un
> repository anale e mi ha ovviamente installato le verie dipendenze.
> Mi ha installato la libice6 nella versione 6.8.2-mea1 e io doveri
> installre altri pacchetti che dipendono da questa libreria e che
> vogliono la versione 4.3.0.dfsg.1-14. Come faccio a installare un
> pacchetto di versione inferiore? Ho ovviamente provato con un apt-get
> [...]

puoi usare:

# apt-get install libice6=4.3.0.dfsg.1-14

e analogamente per tutti gli altri pacchetti che dipendono da quella versione di
libice6, per risolvere eventuali conflitti.
Se vuoi riportare una pacchetto alla versione più vecchia, ma tale versione non è
più disponibile sul server, puoi utilizzare i mirror di http://snapshot.debian.net/