Re: Viste con Mysql

On Friday 01 July 2005 10:07, mary wrote:

> In effetti con la versione 4.1 il problema delle nested-query è risolto
> rimane però quello delle viste.
>  c'è qualcuno che sta utilizzando la versione 5.0.7 beta di cui ho
> trovato i sorgenti e mi sa dire se vale la pena installarlo(nel senso
> che supporta molte delle funzionalità SQL compreso le viste) o come mi è
> stato già suggerito mi conviene passare a PostgreSQL?
> Grazie

Io credo che dipenda anche dall'utilizzo che devi fare del db. Se ti serve per
scopi didattici, ti consiglio sicuramente di installare postgresSQL in quanto
implementa molto piu' SQL standard di MySQL.

Adesso non ricordo con precisione cosa implementa  MySQL e cosa no, ma
l'ultima volta che controllai, anche se le nested query erano incluse, mi
pare mancassero molte funzionalita' sui vincoli.

D'altra parte se ne devi fare un utilizzo ad hoc, non saprei consigliarti (e
in ogni caso la scelta dipenderebbe dall' "hoc" ;) ) e passarei la palla a
qualcun altro.