Re: montare un cd rom

--- fabrizio mancini <shakin89@gmail.com> ha scritto:

> montarlo:-)
> controlla a cosa punta /dev/cdrom
> # ls -al /dev/cdrom
> e se non punta al device giusto alloa metti a posto
> il link
> io fossi in te in /etc/fstab ci inserirei
> /dev/hdc /cd iso9660
> ove al posto di /dev/hdc ci devi mettere il device
> giusto.
> per sapere quale è il tuo device fai
> # dmesg |grep CD
> oppure
> # dmesg | grep DVD
> dovrebbe spuntarti il nome giusto del tuo device
> [...]

Inanzitutto grazie per i comandi per scansionare ed
avere info sui lettori.
 Provando a fare " ls -al /dev/cdrom"
mi è venuto fuori :
lrwxrwxrwx  1 root root 3 2005-07-01 10:26 /dev/cdrom
-> hdd
Mentre facendo "dmesg |grep CD"
Mi è venuto :hdd: _NEC CD-RW NR-7900A, ATAPI
CD/DVD-ROM drive
hdd: ATAPI 40X CD-ROM CD-R/RW drive, 2048kB Cache,
UDMA(33)
Uniform CD-ROM driver Revision: 3.20
Perciò in etc/fstab ho composto:
/dev/hdd /cd/iso9660,udf ro,user,noauto,unhide 0   0
Ma nulla da fare.
Facendo :eject /dev/cdrom il lettore espelle
correttamente il disco, ma quando ne metto uno non mi
dà il contenuto.
Che fare?
Ciao e grazie ancora

Yahoo! Messenger: chiamate gratuite in tutto il mondo
http://it.beta.messenger.yahoo.com