Re: [OT]Petizione Brevetti Software

Ci sono novità sul fronte brevetti: http://wiki.ffii.org/Amends05En
Queste sono novità positive perché sono state presentate degli emendamenti non inclusi ed altri proposti dalla FFII che, se approvati, permetterebbero di spostare l'ago della bilancia verso la non brevettabilità del software (da quanto ho capito).

C'è questo nuova "petizione" riservata alle aziende europee: http://www.economic-majority.com/ È molto importante che partecipino a questa petizione il più alto numero di aziende europee, soprattutto quelle non legate direttamente o indirettamente al software libero. Si vuol dimostrare che il problema è sentito e che l'intera industria del settore può essere fortemente penalizzata.

La parte negativa è che mentre le piccole e medie aziende per lo più
ignorano la cosa o la sottovalutano, chi vuole i brevetti software sta
agendo attivamente in loco (Bruxelles) per convincere i politici della
bontà della legge e della necessità di approvarla.

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org