Re: gif animate

Alle 22:06, venerdì 6 maggio 2005, Roberto Zanasi ha scritto:
> Ho una serie di immagini che dovrei usare per comporre un gif animato
> (si tratta di un grafico matematico "in movimento"). Che programma posso
> usare per farlo?
>
> Ho visto che gimp ha una voce di menu che sembra servire allo scopo, ma
> non ho assolutamente capito come usarlo. C'e' qualcosa di facile e
> rapido?

huz!proprio l'argomento con cui mi sto' divertendo in questi giorni:) (vedi
mail "convert & resize"), miii gimp da quello che vedo è ostico per questa
cosa, nel senso che non ho trovato modo di fargli importare una serie di
immagini come livelli di un singolo xcf (io sto lavorando con fotogrammi di
filmati pescati in giro quindi parliamo di molte immagini).
Pero' puoi rinominare queste immagini dandoglio un ordine numerico tipo 01 02
03 per poi fare un
convert -delay 20 *jpg prova.gif
dove 20 sono i milisecondi che intercorrono da un immagine e
l'altra...ovviamente *jpg se le tue immagini sono in jpg etc etc :)

una volta creata la gif li puoi si lavorarci con gimp che la apre e posiziona
ogni fotogramma in un livello numerato....
--
amaroK isn't running