Re: Montare file di immagine HD (da utente)

Alle 12:17, venerdì 6 maggio 2005, Andrea - ha scritto:
> Ma la mia immagine non contiene (per esempio) /dev/hda1 oppure
> /dev/hda2, ma contiene /dev/hda, cioè TUTTO il disco.
> Il problema è che non so come indicare le partizioni interne che si
> trovano all'interno del file immagine.

si', ti sei spiegato... non credo che si riesca a fare tramite
 mount -o loop .... perche' lo monterebbe, e non si puo' specificare altro
che un filesystem, all'interno di un file immagine.
( man mount e man losetup )

Secondo me hai due possibilita':
- fai un modulo con fuse, che prenda l'immagine e ti crei qualche tipo di
device, a seconda delle partizioni. (devi avere voglia di programmare un
pochino... ma non e' difficile usare fuse)
- rifai l'immagine... (se puoi ancora farlo fai molto prima... ) :)

Bye!
--
-gaspa-