Re: kde - cambio utente (rapido)

On Thursday 05 May 2005 19:07, Pol Hallen wrote:
> Salute a tutti :-)
>
> Esiste qualcosa tipo il cambio utente di xp?
>
> Per esempio avviare due server grafici e fare uno switch.
>
> Idee?
>
> Ho visto che su gnome c'e' qualcosa del genere, ma ho sempre usato kde.
>
> Grazie :-)

ciau!
ecco la risposta... spero che vada bene =):

##
Come posso avere più display utilizzabili contemporaneamente?

Per display si intendono le 'sessioni di X eseguite in contemporanea'!
In pratica, si può configurare kdm in modo da rendere possibile l'avvio di più
sessioni grafiche (utili nel caso in cui più utenti lavorino sulla stessa
macchina, ed uno di questi non possa chiudere la propria sessione).

È sufficiente modificare il file
/etc/kde3/kdm/Xservers
Decommentando una (o più) delle righe:

:1 local@tty2 reserve /usr/X11R6/bin/X -nolisten tcp :1
:2 local@tty3 reserve /usr/X11R6/bin/X -nolisten tcp :2
:3 local@tty4 reserve /usr/X11R6/bin/X -nolisten tcp :3
:4 local@tty5 reserve /usr/X11R6/bin/X -nolisten tcp :4

Apparirà, dopo il riavvio di X, un pulsante che permette l'avvio di una nuova
sessione grafica!
##

--
  ~~>MaXeR <~~