Re: scansione con nmap

Il giorno mer, 04/05/2005 alle 13.17 -0400, Premoli, Roberto ha scritto:

> Mi stupisce quel 5555/tcp:.... ma cos'e', un server del gioco freeciv?
> Nel caso volessi avere piu' informazioni sulle porte/servizi, come
> dovrei fare? Che qualche sito che spiega i vari accoppiamenti
> porta/servizio?

L'accoppiamento porta/servizio è solo una convenzione, documentata e
implementata dal file /etc/services (ma non so se nmap lo usa). Cmq
penso che si, tu abbia installato il server di freeciv :) Fai

netstat -l -p -t tcp

da root e poi

dpkg -S ESEGUIBILE

per trovare a quale pacchetto corrisponde il file eseguibile che ha
aperto la porta (in /proc/ID_PROCESSO/exe trovi un link simbolico
all'eseguibile del proesso corrispondente).

Ciao

Vincenzo