Re: debian assaltabile da internet?

Il giorno mar, 03/05/2005 alle 21.42 +0200, Raffaele D'Elia ha scritto:

> Perchè i trojan non te li prendi senza intervento umano.
>
> Cosa possono fare per impedirti di installare cavolate come root? In
> una
> delle schermate di installazione ti viene suggerito di creare un
> utente
> comune;  poi ti viene suggerito di non usare l'account di root per
> attività normali (tipo la navigazione e la lettura della posta).
> Cosa si può fare di meglio per impedirti di installare cavolate?

Se non c'è un packet filter per i pacchetti in ingresso mi spieghi cosa
cambia? I trojan a volte servono per servire file "pirata", o per fare
attacchi distribuiti verso altre macchine, cosa glie ne frega al trojan
di essere root? E poi non si prendono solo con intervento umano, si
prendono anche tramite bug nei servizi.

Perchè debian non installa per default un packet filter in ingresso?

V.