Re: pppoeconf

"Mirco" <stasereno@aliceposta.it> ha scritto nel messaggio news:3WrVT-4dq-1@gated-at.bofh.it...
> Salve a tutta la lista.
> Ho un piccolo problema con la connessione alla rete..
> Mi spiego meglio, sul mio pc dove gira beata deb sarge, da alcuni giorni
> quando avvio il pc,
> non si stabilisce più la connessione (alice-adsl). Devo ogni volta
> rilanciare pppoeconf e fare tutta la configurazione dall'inizio, e non
> sempre va a buon fine..
> Chi mi può dare un idea o una traccia....
> Grassssie
> Mirco

E' capitato anche a me dopo un aggiornamento di ppp.

Googlando e leggendo in /usr/share/doc dicono che
ppp_on_boot e' deprecated e di usare
/etc/network/interfaces.

Ho fatto un paio di prove, ma ne sono uscito male  :-)
Guardando con ifconfig, ho notato comunque subito
che l'eth1 del routerino (quella senza IP per il modem)
non era UP.

Allora, vedi qua:

ppp_on_boot WOODY:
#!/bin/sh
# The location of the ppp daemon itself (shouldn't need to be changed)
PPPD=/usr/sbin/pppd
# The Ethernet interface the DSL modem is connected to. If you change this,
# you also need to edit the file /etc/ppp/peers/dsl-provider.
INTERFACE=eth1
# Bring the interface up
/sbin/ifconfig $INTERFACE up
$PPPD call dsl-provider

ppp_on_boot SARGE:
#!/bin/sh
PATH=/usr/local/sbin:/usr/sbin:/sbin:/usr/local/bin:/usr/bin:/bin
export PATH
exec pppd call dsl-provider

Quindi.......  ;-)

--