Permessi nvram

Salve ragazzi,
ho un problema con il modulo nvram. Come da "istruzioni", ho inserito il modulo in /etc/modules e creato in /dev con il comando mknod /dev/nvram c 10 144, ovviamente da root. Poi, assegno i permessi che mi interessano, in modo particolare chmod 666 /dev/nvram. Starto kde e tutto va bene, il modulo nvram risulta caricato e funzionante. Quando, però, vado a riavviare il piccì, mi trovo i permessi di nvram cambiati in particolare risultano poteri pieni solo all'owner, ossia al root. Ovviamente in kde non funziona nulla :(. C'è qualche script che cambia i permessi di nvram all'avvio? Se può esservi utile, i moduli che ho in /etc/modules sono:

ide-cd
ide-disk
ide-generic
psmouse