Cups e Canon 6100

Buongiorno lista!!
scusate ma ho ereditato una stampante canon, ieri e ho installato Cups tutto a posto finisco l'installazione configuro cups.conf sembra tutto corretto... setto la stampante tramite l'interfaccia web sulla 631 di Cups, lancio la stampa di test o qualunque altra stampa e la stampante si prepara a stampare ( fa i soliti rumori prima di..... )prende il foglio e rimane li. la stampante l'ho collegata sia via USB ( con i vari moduli ) e via parallela, va tutto fino a quel punto poi il limbo.
consigli?!?
anche sull'interfaccia web dice che la stampa e' in stato di "processing" e non succede nulla.
Ciauo e grazzzzzzzie cmq.

<>

Megli pelati che biondi...

Buona vita ed un raggiante futuro.