Re: scissione liste (presa da LOCALHOST)

Ciao Mox,
e un cordiale saluto a tutti gli amici della lista ....

On Wed, Feb 23, 2005 at 11:14:58AM +0100, Mox wrote:

> Lista n.1:
> 	nwb.debian-italian.list
> 	accesso gratuito e libero

Dopo aver verificato il livello minimo di conoscenze hardware e software
necessarie per formulare una domanda significativa e capirne la relativa
risposta .... :-)

> Lista n.2:
> 	debian-italian.list
> 	(utente medio debian) accesso ottenuto solo ripetendo a memoria una
> pagina a caso di "appunti di informatica libera" verbatim (carattere x
> carattere)

Beh, una pagina e' troppo poco ..... almeno un capitolo .... :-)

Aggiugerei il manuale di installazione debian da studiare con cura e poi
verificarne il livello di apprendimento mediante test ..... :-)

Naturalmente e' indispensabile avere gia' assimilato le FAQ Debian ...:-)

> Lista n.3:
> 	masters.debian-italian.list
> 	accesso ottenuto solo dopo il passaggio di un esame ripetendo a memoria
> due pagine di "appunti di informatica libera" verbatim ma una in codice
> esadecimale ed una in binario (codifica a scelta dell'esaminatore)

Forse basterebbe, scegliere un volume intero di "appunti di informatica
libera", per esempio il primo e passare un esame formato da test che
vaglino l'apprendimento di ogni capitolo ...:-)

Poi si potrebbe passare alla verifica dell'apprendimento pressoche'
completo della Guida di riferimento Debian, cenni su Apt-HOWTO e il
Manuale di Dselect ... non prima di aver imparato approfonditamente :
Linux Guida dell'Utente (Larry Greenfield) e la Guida per
L'Amministratore di Sistema (Lars Wirzenius) .... :-)

> Lista n.4:
> 	good.debian-italian.list
> 	accesso ottenuto solo per invito della C.d.I. (cerchia degli
> illuminati) in cui un rito di iniziazione prevede una capra grondare
> sangue sui cd originali di WinXP ver. 64bit beta autografati da zio Bill
> in persona.

Assimilazione pressoche' totale di: Debian Policy, Guida al Nuovo
Maintainer, Debian Packaging Manual, Appunti di informatica libera (i
libri restanti, Debian Tips, Debian Users Guide (Dale Sheetz), Debian
GNU/Linux: Guide to Installation and usage (j. Goerzen, O. Othman)
Debian Gnu/Linux Desktop Survival (G. Williams) ... ecc, ecc .. :-)

Senza creare altre liste basta mettere nel SubJect:, prima dell'argomento
[NEWBIE] e cio' portebbe bastare ..... :-)

[...]

(vedi il rasoio di Occam: Entia non sunt moltiplicanda praeter
> necessitatem [è già la seconda volta in dieci giorni che la cito in
> lista!]).

Ut queant laxis
Re-sonare fibris
Mi-ra gestorum
Fa-muli tuorum
Sol-ve polluti
La-bii reatum

> Invece che catalogare i livelli di conoscenza, proporrei di
> talgiare fuori
Sempre con lo stesso "rasoio", cioe' quello di Occam? .... :-)

> Ditemi solo dove mi devo iscrivere per la nuova lista....
Ai posteri .. l'ardua sentenza ..... :-))

Au Revoire
Hugh Hartmann