Problemi di installazione Debian Sarge

ho provato a dare startx: comando inesistente
ho provato a reinstallare seguendo la guida: a parte che come avevo previsto non riesce a far funzionare le schede di rete, comunque quando arrivo alla fine mi dà il login in modalità testuale, do startx e al solito comando non valido non so che pesci prendere, in fase di installazione durante la configurazione di apt gli ho detto di installare l'ambiente desktop, non capisco perché non mi faccia partare nessun windows manager
ciao
Hermione

ho deciso di installare debian sarge ho lanciato l'installazione di base però mi sono subito bloccata: vi sembrerà sciocco ma non so come fare per accedere al sistema grafico potete aiutarmi, è da tanto che desidero provare debian
Hermione