Re: DNS scomparsi

On Thu, 17 Feb 2005 09:46:25 +0100
Legolas <legolas.info@gmx.net> wrote:

> effettivamente e' una cosa un po' strana...
>
> prova:
> edita il file /etc/dhclient.conf, c'e' un parametro
> "prepend domain-name-server"
> e aggiungi i tuoi server dns, cosi' nel resolv.conf ci va a mettere
> prima questi server che tu gli indichi, poi il server che prende dal
> dhcp... io con il mio dlink avevo dei problemi perche' mi impostava
> nel  resolv.conf un dns sbagliato, e poi anche perche' avevo un dns
> interno e  volevo per primo sfruttare quello...

giusto, ma come tutti i router che si rispettino o meno, non hanno un
bel telnet o una bella interfaccia grafica da cui puoi settare tutto?

> per il resto, pare strano anche a me che da shell normale nn ti
> risolve  le cose, mentra da interfaccia grafica nn riesca a
> risolverle...

strano, molto strano, a me faceva questo scherzo dietro un bel proxy,
una volta esportata la variabile andava che era un piacere, mi sa che
non è questo caso ;-)

Fabio