NSCD (Name Service Cache Daemon)

Ciao a tutti.

Allo scopo di ridurre il carico di un sever di produzione, ho installato il
daemon in oggetto.
Ho fatto poi il seguente test:
1) ho creato il file di testo 'lista_host' contenete circa 200 nomi di host
2) ho aperto due shell sul sever
3) nella prima ho eseguito  'tcpdump port domain'
4) nella seconda ho lanciato consecutivamente il comando

 for x in `cat lista_host`; do host $x; done

Con 'nscd' attivo mi sarei aspettato che, alla seconda esecuzione,
tcpdump intercettasse meno query DNS. Non è stato così.
Idem impostando '127.0.0.1' come nameserver primario e
un DNS-server vero come secondario

Per completezza vi riporto il frammento di /etc/nscd.conf  di interesse:

        enable-cache            hosts           yes
        positive-time-to-live   hosts           3600
        negative-time-to-live   hosts           20
        suggested-size          hosts           211
        check-files             hosts           yes

Qualcuno conosce il funzionamento di questo demone ?
Perchè il mio test è fallito ?
Grazie.

Ciao,
Davide