Re: [completamente-OT] woody a rallentatore :-)

Pol Hallen <polhallen50@yahoo.it> scrisse:

> la differenza e' che dai client woody e' lentissimo!
> con top vedo che non ci sono processi che occupano la CPU
>
> sto parlando di un P2 con 64Mb di ram.

Vedo che l'HW è piuttosto vecchiotto... anch'io quando ho installato la
woody sul vecchio 'hyrule' (P3 con 64Mb RAM) avevo momenti di improvvisi
e inspiegabili rallentamenti.
Credo che il colpevole sia anacron + updatedb (almeno nel mio caso) che
lanciando un find su dischi non proprio "velocissimi" e occupando tutta
la poca RAM inizia a swappare come un dannato e lì si creava un collo di
bottiglia enorme (della serie aspettare la fine del cron per potersi
loggare in tty :)...

Se li hai installati prova intanto a dare una ritoccata ai crontab,
altrimenti quando noti questi rallentamenti controlla la memoria e lo
swap usato (free -m)... secondo me il tappo sta lì!

> Grazie a tutti.

Ciao, Luc@

P.S. BTW non eri OT. Almeno IMHO ;)

--

 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno
: :'  :   The Universal O.S.    | luca.br(AT)uno.it