Re: audio GNome

> Ciao a tutti ragazzi! Sono quasi un neofita ed ho 3 problemi. Spero che mi
> possiate aiutare.
Ciao,

> 1)  Per prima cosa non riesco a sentire l'audio con Gnome (premetto che ho già
> aggiunto lo user al gruppo audio -- adduser nome-utente audio --)
Ti hanno gia` risposto, per sentire i suoni di sistema devi installare e
abilitare (dalle preferenze audio) il server sonoro. Inoltre una cosa
molto comune e` avere il volume Master o PCM a 0 spaccato!
E` solo nome che non suona? La scheda audio e` correttamente configurata
e funzionante?

> 2)  Il secondo problema riguarda dselect.
Mi fermo qui! uso apt, oppure aptitude in console e synaptic in grafica.
Mi spiace.

> 3) Il terzo problema riguarda la ricompilazione del Kernel. Secondo me è un
> problema del compilatore... Ho installato il kernel 2.6.8 e, dopo aver scaricato
> il kernel 2.6.10, ho provato a compilarlo utilizzando il .config del 2.6.8 senza
> modificare nessuna voce ma mi dà errore e non so perchè!!!
Bhe`, anche qui ti hanno suggerito di fare almeno un `make oldconfig'
che e` il comando studiato a posta per la situazione che descrivi
(questi hacker sono fenomenali... Le pensano tutte!! ;))

Occhio a dare la colpa al compilatore!! E` un'ottima scappatoia ma non
e` quai mai vero!

Ciao,
Dario