Re: GRAVISSIMO problema con X!!!

> Ciao ragazzi,
Ciao,

> Xsession: X session started for kunt1z at mar feb  8 20:36:41 CET 2005
> Xsession: warning: unable to write to /tmp; X session may exit with an error
> mkdtemp: private socket dir: No space left on device
>
> In base all'ultima riga ho pensato che non c'è abbastanza spazio sul mio
> hard disk, quindi ho eseguito df:
Bell'idea, io non so se ci avrei pensato... magari sarei morto di fame
sui permessi prima di arrivarci! :)

> Filesystem        blocchi di 1K     Usati  Disponib. Uso% Montato su
> /dev/hda5                956045    913681         0  100% /
Hai! Come ti hanno gia` detto e` questo il problema!

> /dev                     956045    913681         0  100% /.dev
> none                       5120       796      4324   16% /dev
Qui tutto ok! "Lo deve fa'" se usi il nuovo e fichissimo udev/hotplug :)

> Ho provato a modificare /etc/mtab da così:
Mmm... mi sa che modificare mtab non ha un gran senso, a parte
incasinare il sistema durante la sessione e fino al prossimo riavvio...

> (ho fatto delle modifiche corrette?), ma ad ogni avvio del sistema
> /etc/mtab torna sempre come prima (perchè???).
mtab e` semplicemente un elenco dei filesystem montati attualmente e
viene modificato automaticamente dal sistema ogni volta che monti/smonti
qualcosa.
Per verificarlo prova ad eseguire il comando `mount' e `cat /etc/mtab'
provando a montare e smontare e rimontare qualcosa e vedrai che ti
ritornano praticamente le stesse informazioni.
In effetti dall'alto della mia ignoranz un file cosi` lo vedrei meglio
in proc o (ora) sys, piuttosto che in etc ma non mi spingo oltre...

Ciao,
Dario