Mail Transport Agente...aka MTA

Ciao a tutti,

vorrei iniziarmi al mondo degli MTA, più per curiosità che per una reale
necessità (il mio sistema si compone di una unica macchina con 2 utenti
soltanto di cui uno molto saltuario)...ho già installato exim4 a soddisfare una
dipendenza di anacron, ma a giudicare dagli articoli "recenti" trovati in rete e
sulle riviste, godono di maggiore popolarità altri software quali postfix
(sezione main) e qmail (sezione contrib)

Vorrei, quindi, chiederVi quale è il più adatto (facilità di utilizzo, poche
risorse utilizzate, semplicità nella configurazione) a chi, come me, è agli
inizi

Probilmente anacron dipende più da un MTA che nello specifico da exim4, quindi,
porei sostituire quest' ultimo...

Grazie :)