Re: Modifica geometria delle partizioni durante installazione DebianSarge

* alexxmed <alexxmed@libero.it> <
> [2005-02-04]:
>  Alle 20:25, venerdì 4 febbraio 2005, Davide Prina ha scritto:
>
>  [cut]
>  Alla fine ho risolto in altro modo ma mi è rimasto il dubbio (mi è venuto in
>  mente dopo):
>
>  1) partiziono con cfdisk
>  2) formatto con mkdosfs
>  3) installo xp.
>  4) installo debian.
>  [...]

Non so per xp, ma per w98 l'ordine consigliabile sarebbe:
1. partizionare solo la parte del disco riservata al sistema M$
2. formattare con strumenti M$ e installare win$
3. installare Gnu-Linux/Debian sulla porzione di disco lasciata libera,
   partizionando e formattando con strumenti linux (fdisk/cfdisk/sfdisk)
   disponibili nell'installer.

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.    \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"   (diceva Henry Miller) ]    (°|°)