Re: spostare sistema in un'altra partizione

Ciao,

> Dovrei spostare tutto il sistema in un'altra partizione, più grande.
> Essendo poco esperto :) mi viene in mente di usare dd if=/dev/hda5 of=/dev/hda6
????
> (ora che ho scoperto l'esistenza di dd lo uso sempre :), anche per
> copiare un file..)
:) Bhe`, tutti i gusti sono gusti!!

> ma credo proprio che non vada bene visto che la nuova partizione
> - è più grande,
> - è piena di roba (devo formattarla?)

Io formatterei la nuova partizione con il filesystem che ti interessa e
poi userei o 'cp -a' o tar....
Se poi non la vuoi formattare cosi` e` lo stesso... Basta che ci sia
spazio e` che le cose che ci sono gia` non creino problemi
> come posso fare?

Ovviamente stai attento a rendere coerente tutto tipo fstab e il
bootloader

Ciao,
Dario