Re: debian windoes e antivirus

Alle 11:40, mercoledì 2 febbraio 2005, s.segantini@tin.it ha scritto:
> ciao
> nel mio pc ho una partizione con win XP che non si avvia più. L'ipotesi
> più probabile adesso è un virus. Da debian ho accesso in lettura a questa
> partizione, quindi nessun problema per salvare i dati, ma la domanda è:
> c'è modo di far giare un antivirus da debian per scansionare la porzione
> win del mio hard disk? in subordine, come ottengo i diritti di scrittura
> su tale partitione?
>
> grazie!

Ho visto che hai già ottenuto una risposta ma credo che in realtà si possa
fare... non sono esperto quindi non voglio contraddire comunque... tentare
non è una cattiva idea
Allora, che io sappia non ci sono permessi sulle partizioni winzoz quindi non
dovresti avere problemi di sorta
comunque io ho istallato clamav (un normalissimo apt-get install clamav) e con
clamscan (mi pare, ma basta che scrivi clam e ti accanisci sul tasto tab :) )
fai la scansione dei vari dev montati... prova
Stefano

 Sponsor:
 Calzature moda sport. Da Oliviero.it le ultime novità autunno-inverno 2004/2005: Nike, Puma, Adidas....
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid(46&d=2-2