come si toglie una patch specifica da un kernel-source debian ?

mi trovo nella necessità di togliere (brutalmente) una patch debian dal kernel
(di cui per fortuna ho i sorgenti) Ricordo vagamente di aver letto che la
cosa implicava diff o giù di lì. Se qualcuno se lo ricorda e può dirmelo,
benissimo, altrimenti se si ricorda acnedove andare a guardare, ottimo,
altrimenti vedrò di cercare in giro, ma non ho più tempo, mannaggia!

Saluti a tutti!

A.