[semi-OT] Esperienze di partizionamento da condividere?

Ciao e Buon Anno a tutti.
Prima di partizionare un nuovo HD mi piacerebbe raccogliere eventuale
esperienze significative dai partecipanti di questo NG.

Per quel che mi riguarda, ho sempre partizionato il primo hd con due
partizioni primarie win$, una di boot (linux) ed una estesa (linux).
E' vero che Win$ l'ho utilizzato pochissimo negli ultimi 3 anni, ma
quando l'ho dovuto adoperare (per programmi non ancora usabili sotto
Linux ;(  ) non ha, fortunosamente, dato di fuori. Negli ultimi mesi,
tuttavia, ha cominciato a fare le bizze; dopo un defrag (seguito a uno
Scandisk) non ha piu' voluto saperne delle due primarie:
immancabilmente, al boot, mi 'nascondeva' la seconda primaria
(modificandola da type 0C a type 1C) e non c'era verso di fargli
cambiare idea ... Poi, non so come ne' perche', ha ricominciato a
funzionare! ... ma solo da alcuni giorni, ehh .... :)

Ho in mente alcune soluzioni diverse, tra cui quella di creare una
estesa di tipo OF (FAT32 extended LBA) e inserire in questa sia le due
partiz. w$ (in una w98, nell'altra solo dati), che quelle linux.

Avete riscontrato dei problemi con un partizionamento di questo tipo?
Qualcuno di Voi ha anche provato ad usare piu' di due partizioni w$ (ad.
es. una terza partizione per lo swap). [E' chiaro che parlo di
partizioni logiche sotto l'unica partizione estesa 0F ;)].

Grazie dell'attenzione,

	Ennio.

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.    \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"   (diceva Henry Miller) ]    (°|°)