Re: conversione audio

On Tue, 4 Jan 2005 09:53:18 +0100, InSa <REMOVEinsa_hc@yahoo.it> wrote:
> Il discorso non fa una piega, se non per il fatto che se ti _regalano_
> questo http://snipurl.com/bracv che funziona solo con mp3 e wma perdi
> una giornata a convertire gli ogg in mp3 come ho dovuto fare io :)

molti dei vari formati di compressione audio (tra cui: mp3, ogg, ...)
sono formati che perdono parte dell'informazione originale. Questa
perdita è voluta; è grazie a questa perdita di informazione che la
compressione è così buona.
Inoltre ognuno di questi formati usa un algoritmo differente e quindi
perde parti differenti del segnale.

In definitiva convertire da un formato mp3 ad un formato ogg (o
viceversa) causa una notevole perdita di qualità rispetto a partire
dal formato originale e poi comprimerlo nel formato voluto.

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org