Problemi avvio knoppix 3.7

salve ho un problema che riscontro nell'avvio di
knoppix, si è spento causa bassa tensione ed ho usato
xp in questi giorni ora ho cercato di avviarlo per
provare alcune cose, ma appena parte e deve caricare m
dice che hdb1 (dove si trova knoppix) ha un filesystem
con errori e fa un check forzato, si vede la barra ke
avanza come se facesse un scan disk poi m dice che è
in sola lettura e di usare il comando
mount -n -o remount, rw /
e rimane in shell come root se faccio partire startx
carica e la prima volta era come accedevo come primo
utente, ma mancano file e icone sul desktop del root,
provo a far partire home per le periferiche ma non
apre, le scritte sono più grandi. se voglio
disconettermi l'unica opzione che mi da è quella di
uscire come root e m ritorna a riga di comando sempre
come root,
chi mi sa aiutare? aiutatemi non so come fare a
risolvere tutto

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica? Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it