/dev/video no such device webcam usb

non che la userei ma non sopporto quando non riesco a far andare qualcosa,è la prima volta che cerco di usare una webcam usb sotto linux,una volta collegata usbview mi dà "audio" come nome dell'interfaccia, si illumina anche la spia sulla webcam, se a faccio partire gqcam mi dice /dev/video no device...come faccio ad usarla? è una philips un pò vecchiotta comprata circa 3 anni fa.

Sponsor:
Sei in cerca della tua anima gemella? Trovala su Meetic!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3026&d=2-1