problemi con nvidia-glx

Ciao a tutti,

Ho qualche problema con i driver nVidia (quelli proprietari per il 3D).
Dopo essere riuscito finalmente a compilarli adesso chi fa le bizze e`
l'user-space.

Seguendo tutta la procedura, sia con i pacchetti deb, sia con
l'installer nVidia ufficiale il log di X mi dice:

(II) LoadModule: "glx"
(WW) Warning, couldn't open module glx
(II) UnloadModule: "glx"
(EE) Failed to load module "glx" (module does not exist, 0)

e piu` sotto:

(EE) NVIDIA(0): Failed to load GLX

nell'output di `xdpyinfo | grep GLX' c'e` solo "NV-GLX" e manca quindi
"GLX", stando a quanto dicono nel README.

Ora, in effetti l'installazione ha eliminato il
file /usr/X11R6/lib/modules/extensions/libglx.a sostituendolo con
un .so, ma credo che questa cosa sia normale... O sbaglio?

C'e` qualcuno che ha gli stessi problemi o che -meglio- li ha risolti!

Ciao e Grazie,
Dario