sarge INCHIODATA

ciao a tutti,

dopo quasi un annetto di debian senza problemi (un mesetto di woody e poi
subito sarge), forse comincio a scoprire le delizie di testing ???

kernel 2.6.8-1-686

in gnome 2.6 ieri sera mi si inchioda il lettore CD-ROM nel senso che non
si apre
passo su tty1 per lavorarci su e quasi subito inizio a ricevere i seguenti
output:

hdb: irq timeout: status=0xd0 [busy]
hdb: irq timeout: error=0x00
hdb: DMA disabled
hdb: ATAPI reset timed-out, status 0x80
hda: DMA disabled
ide0: reset timed-out, status 0xd0
hdb: status error: status=0x40 [DriveReady]
hdb: status error: error=0x00
(le due righe precedenti vengono ripetute altre 3 volte)
e infine
hdb: ATAPI reset timed-out, status=0x80
ide0: reset timed-out, status 0x80

dopodichè non più un segno di vita e devo staccare la spina 0_0
è già capitato un paio di volte di solito dopo che ho lasciato il PC inattivo
acceso perchè vado a fare dell'altro, torno a lavorarci e succede quanto
sopra.
che faccio, torno al kernel 2.4 ??

grazie
vieri