Re: [OT] - Dire basta a Explorer

On Mon, 09 Aug 2004 10:24:36 +0200
Davide Prina <DavidePrina@email.it> wrote:

> 1) io citerei anche da dove deriva internet explorer e quindi non
> direi sviluppato da microsoft, ma ...

Mah, al limite si puo' correggere sviluppato da con di proprieta' di,
non e' interessante ai fini dell'articolo capire la storia di IE.

> 3) Sapete dove sono i cookies? NO Potete essere sicuri di aver
> cancellato tutte le pagine che avete visitato e che non sia rimasta
> traccia della vostra navigazione? NO.
> sì! ;-)

Ho qui vicino uno che usa IE da anni e non lo sa fare. In realta' IE ha
delle opzioni mal descritte... cancella il contenuto non in linea...
metre la chiama cronologia lato utente.

> 5) quindi cambiando browser sarete in grado di navigare esattamente
> come facevate prima
>
> non è mica vero ... se vai sul sito microsoft con un altro browser non
> sei in grado di fare molte cose. Inoltre ci sono siti che funzionano
> solo per IE ... meglio dire queste cose indicando che la mentalità sta
> cambiando e molti siti che prima funzionavano solo con IE ora stanno
> iniziando a funzionare anche con gli altri browser che seguono lo
> standard w3c, cosa che non fa IE

Si`, pensavo di aggiungere un paragrafo sullo sviluppo delle pagine web.

> [...]
> prodotto in tale mercato (o solo il prodotto); poi ne fa pubblicità
> definendolo il massimo che si può avere, il più semplice da usare, il
> più bello e colorato ... e poi inizia a far guerra a tutte le
> concorrenti implementando cose simili ma non compatibili con la
> concorrenza, fregandosene degli standard attuali e cercando di
> proporre
> in un prossimo futuro uno standard compatibile solo con il suo
> prodotto
> (non rilasciando le specifiche) e distruggendo la concorrenza.

In effetti volevo affrontare questo problema in un articolo apposta, non
so se ai fini di questo e' interessante. Cmq, piu' che comprare aziende
MS si accorda con i governi, offre soluzioni economiche e non tecniche.
Volevo partire da quest'esempio: Google e Microsoft hanno posizione
dominanti: il primo l'ha raggiunta perche' e' il migliore, l'altro
perche' si accorda... ovviamente sono aperto a collaborazioni:
http://www.openclose.it/docs/

> manca la parte di indica il fatto che le nuove soluzioni adottate da
> mocosoft per correggere i bachi è togliere l'opzione che aveva il
> baco.

:-)

> poi ne avevo
> lette altre, ma ora non mi vengon in mente

Troppo tecnico.

> Sembra che firefox serva solo per navigare siti hard
> Io toglierei dalle conclusioni il materiale illegale (cos'è
> istigazione
> a delinquere?) e metteri molto in risalto la navigazione in siti dove
> si
> usa la carta di credito od altre modalità di pagamento, connessione
> alla
> propria banca,  ...

Quello del porno era solo un esempio estremo: se esiste un tools per il
porno vuoi che non ne esista uno per quello che ti serve?

Ti ringrazio per la lettura attenta e critica. :-))

--