Re: tagliare in due un .avi

Il mer, 2004-07-21 alle 09:47, stefano cardo ha scritto:
> Ciao a tutti!!
>
> Ho la necessità di riversare un filmato da 1GB in due dischi da 700 MB....
>
> come possso fare a tagliarlo in 2 parti e far si che si possano visualizzare indipendentemente?
>
> Devo installare qualcosa tipo kino o cinelerra?
No puoi usare avidemux se vuoi la grafica o mencoder se vuoi la riga di
comando.
Per avidemux no problem se nel sources.list hai aggiunto il server di
marillat: deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ unstable main

Per mencoder è sufficiente copiare il file originale, che si vuole
dividere, utilizzando le opzioni -ss e -endpos; puoi leggerti il man
oppure a questo link trovi la bibbia per il transcoding sotto linux:

http://xoomer.virgilio.it/marvigog/guidaDivXInLinuxUnico.htm

Qui si consiglia anche avisplit, ma non l'ho mai usato e non so dirti
com'è.
Cmque se vuoi un qualcosa di rapido da usare avidemux è l'ideale, è in
stile virtualdub anche se ancora meno potente.

> Grazie
Prego
> ste
Eh eh eh Ste anche io ;-)